Le Opere

Sono raccolte in collezioni pubbliche e private ed esposte in diversi paesi del mondo. Della sua arte hanno scritto importanti esponenti del mondo artistico letterario ed è citato in diversi cataloghi di Arte Moderna Italiana.

Questo sito non ha alcun fine di carattere commerciale ed è pubblicato esclusivamente a scopo divulgativo, pertanto, tengo a sottolineare, che le mie opere  non sono in vendita.

"Le opere di Franco Anfuso si prestano a molteplici interpretazioni, a più di una chiave di lettura. Ed è difficile in un percorso così enigmatico e sfuggente come quello che l''Artista ci propone rapportandoci ad esso in termini concreti. Non è un caso che le prime parole che mi sono venute alla mente sono: metafisico e matastorico, il che vuol dire, oltre alla fisicità immediata, oltre a quella concatenazione e quel possesso degli eventi che costituiscono le vicende umane."
Domenico Rea

"Franco Anfuso forte e delicato."
Vittorio Sgarbi

Sculture

Il Maestro, dopo numerose ricerche ed esperienze in tema di scultura, impiega attualmente per la realizzazione delle sue creazioni, anche di notevoli dimensioni, un metallo di nuova generazione, il CORTEN (corteccia-tensione) un acciaio che per le sue caratteristiche strutturali ha un''ottima resistenza.

Dipinti su tela

Il Maestro ama dipingere su tela, con fondo preventivamente preparato con mestiche e stucchi di sua invenzione che, gli consentono di conferire alle opere un aspetto fortemente materico, plastico di forte impatto visivo valorizzando i chiaroscurali e rafforzandone i contenuti.

Grafiche

Immediate e spontanee, realizzazioni grafiche su cartoncino, rese possibili grazie alla tecnica personalissima del maestro, coinvolgono ed introducono il fruitore attento e sensibile in una dimensione magica, ove l''impossibile si traduce in realtà sognate, quasi tangibili.

Contatti


Il Maestro Anfuso vive e opera a Pontecagnano Faiano, città della provincia di Salerno (Italia), per inviargli un messaggio clicca in basso.

©Franco Anfuso Art Gallery 2019 - All Rights Reserved.
Privacy Policy | Terms and conditions | Cookie Policy