Il volo del falco

Il Maestro Anfuso in uno dei suoi viaggi e precisamente durante la permanenza di di circa tre mesi a Melbourne, avendo avuto modo, durante le sue mostre di incontrare e conoscere le storie di tanti Italiani che, per ragioni diverse avevano lasciato la loro Terra da lungo tempo per trovare nuovi spazi in Australia, che di spazi ne ha all''infinito, ma che non avevano mai accettato il concetto di "definitivo" rimanendo illusoriamente ancorati all''idea di un "ritorno"che  ha impedito loro di rendersi conto che, con il Sacrificio ed il Lavoro hanno contribuito a far grande quella Terra non Loro, ma anche Loro, non godendo quindi della SUA struggente bellezza e, non rendendosi conto della stupefacente realtà che vivevano. Franco Anfuso, ispirato da quelle storie, realizzò questo dipinto dedicandolo al sacrificio di tutti gli emigranti del mondo.

Il volo del falco è stato presentato al prof. Vittorio Sgarbi alla 54a mostra internazionale "Biennale di Venezia" sez. Campania nel Giugno 2011.

Contatti


Il Maestro Anfuso vive e opera a Pontecagnano Faiano, città della provincia di Salerno (Italia), per inviargli un messaggio clicca in basso.

©Franco Anfuso Art Gallery 2019 - All Rights Reserved.
Privacy Policy | Terms and conditions | Cookie Policy