Inaugurazione del monumento dedicato al Lavoro e alle sue Vittime

Cerimonia di inaugurazione del monumento dedicato alle vittime degli incidenti sul lavoro

“Inno al lavoro ed alle sue vittime” è il messaggio che accompagnerà la cerimonia di inaugurazione del monumento dedicato alle vittime degli incidenti sul lavoro, che si terrà domenica 19 maggio alle ore 18,30 nei giardini pubblici di via Sanzio a Pontecagnano. L’iniziativa, con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, dalla Giunta e dal Consiglio Regionale della Campania e dalla Provincia di Salerno.

Fu l’associazione “l’Altra Città” a proporre all’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Ernesto Sica, la realizzazione di un monumento dedicato al lavoro ed alle sue vittime. Si tratta di una scultura, ideata dal maestro Franco Anfuso, realizzata in acciaio Cor.Ten dall’azienda della famiglia Manzo. Nelle officine Cerrato di Montecorvino Pugliano si è provveduto alla calandratura. 

19/05/2013

Contatti


Il Maestro Anfuso vive e opera a Pontecagnano Faiano, città della provincia di Salerno (Italia), per inviargli un messaggio clicca in basso.

©Franco Anfuso Art Gallery 2019 - All Rights Reserved.
Privacy Policy | Terms and conditions | Cookie Policy